> Perché come hai fatto notare, se metto nel name "Ufficio postale di
> Milazzo", c' è già il tag per l' ufficio postale ed è implicito che è a
> Milazzo.

veramente, il tag amenity=post_office non dice "ufficio postale", o meglio,
letteralmente lo dice, ma non tutti gli oggetti con quel tag sono "uffici
postali" nel senso tradizionale, sono posti dove servizi postali sono
venduti.

Faccio un esempio: http://www.openstreetmap.org/node/3803189115
per me il negozio è mappato correttamente (l'ho fatto io, quindi sarebbe
strano se trovassi di no), ma non metterei "ufficio postale" nel campo nome.

E' un loro ufficio / agenzia / negozio: http://www.postaexpress.it/