Il 05/07/2016 21:43, Alessandro Palmas ha scritto:

> Affrontiamo una volta per tutte il problema visto che ciclicamente
> ritorna il discorso della mancata attribuzione.
>
> Prendendo spunto dalla tua lettera l'avrei modificata rendendola
> leggermente più diretta e in uno stile non da 'lettera a Savonarola'
> https://it.wikiquote.org/wiki/Non_ci_resta_che_piangere
>

> Oggetto: Richiesta rispetto licenza OpenStreetMap.
>

> Gentile/Spettabile Signor/Comune/Azienda,
>
> mi chiamo Pinco Pallino, ho riscontrato la presenza della mappa
> OpenStreetMap (http://www.openstreetmap.org/) come dati/base alla pagina
> del Vostro sito:

> [...]

Come suggerito da Alessandro, ho modificato la lettera, spero in altri
interventi.

Per quanto riguarda il "PS", sarebbe il caso di mandare copia a quale
indirizzo wikimedia? info(presso)wikimedia.it?

Per quanto riguarda la posizione della pagina, mettere come versione
italiana di questa?

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Lacking_proper_attribution/Example_email

--
Simone Girardelli