Scusate, rispondo qua:

>Via Don Bosco (esattamente come Via >San Luca) perche' l'appellativo e'
>indispensabile ad indicare che "quel >Bosco" e' il famoso prete.
>Via don Giovanni Melchiorre Bosco (in >questo caso la persona e' gia' ben
>definita e l'appellativo e' qualcosa in piu'

Dai link che avevi mandato è proprio cosi. Quindi Don Bosco è con la d
maiuscola, mentre Via don Rossi no (sperando che non esista un don Rossi
famoso). Comunque non sarà facile, sopratutto per chi è un novizio e non è
iscritto alla ml.
Concordo che vada messo sul Wiki.
Però ho una domanda: nel frattempo che i comuni si decideranno a cambiare i
nomi delle vie è corretto mettere il nome ufficiale in official_name  e ciò che
troviamo sul campo in name ? name=Via Papa Giovanni XXIII e official_name=Via
Papa Giovanni Ventitreesimo ? Scusate la domanda banale, ma mi è sfuggito
questo passaggio.

Andrea Lattmann