On 07/25/2016 02:32 PM, Andrea Albani wrote:
> Io metterei ford=yes in ogni caso, sia per un nodo che per una way da
> spezzare in corrispondenza della riva.
>
> Il dettaglio di come è fatto fisicamente lo si può aggiungere con surface=*.
>
> Se vuoi usare una way spezzata non mi farei troppi problemi se non c'è
> riverbank perchè, oltre a non essere obbligatorio averlo, la voce wiki
> di ford=* non prescrive di non usare il tag in sua assenza.

Ok. Anche se mi stona un po' e potrebbe risultare fuorviante ad esempio
per un escursionista vedere l'attraversamento come track quando in
realta' si tratta de letto di un canale. Ci passa tranquillamente un
trattore ma non puoi certo attraversare con scarpe o scarponi perche'
l'acqua ti arriva ai polpacci o piu'.

L'attraversamento potrebbe essere in un punto in cui il canale e' simile
a quel che si vede da qui:

https://www.google.it/maps/@45.5423552,8.7225596,3a,75y,311.42h,75.71t/data=!3m6!1e1!3m4!1sx7gfqN5YEoK_pAg-HqYf7A!2e0!7i13312!8i6656

Non si tratta di un punto in cui l'attraversamento e' opera costruita
dall'uomo, come nelle foto presenti sul sito.

ciao
        maxx