Il 29/07/2016 18:59, Mauro Costantini ha scritto:
> Mi son imbattuto per caso in questa relazione
> http://www.openstreetmap.org/relation/961943/ che non ha alcun tag a
> parte il tipo.
> Vorrei sapere:
> 1. Se ha senso la relazione. Visto che non ha alcun tag, credo non
> porti con sè alcuna informazione utile. O forse son io che non ho ben
> capito i multipoly, in questo secondo caso un'anima pia che me li
> spieghi ...
> 2. Se c'è modo (forse overpass?) per identificare casi analoghi:
> relations con type=* e nessun altro tag.
> Grazie per la pazienza.
> [...]

Guardando il multipoligono, di fatto è stato creato un landuse unico,
comprendendo anche gli edifici, e di fatto serve per creare i "buchi"
sugli edifici all'interno del landuse (che sono messi inner).

Diciamo che è meglio secondo me scrivere i tag landuse=farmland nella
descrizione del multipoligono e cancellare i tag dalle singole way.

Però ad onor del veo, gardando la mappa, il landuse così creato mi pare
fuorviante, perchè copre anche la statale. sarebbe meglio creare singoli
appezzamenti col landuse, sicuramente il dettaglio ne gioverà in caso di
singole modifiche ai singoli appezzamenti.

--
Simone Girardelli