Il 18/08/2016 23:18, andrea.p...@inwind.it ha scritto:
> Ciao a tutti
>
>     Da anni uso Magic Earth, un ottimo (secondo me) navigatore.
>
> Questo navigatore utilizza delle mappe OSM, ma con estensione .CMAP, perchè
> credo vengano integrate altre informazioni quali i velox.
>
> Recentemente l'app è stata aggiornata, e con lei le mappe, che non funzionano
> più sulla versione precedente.
>
> Purtroppo per la nuova versione, serve Android 4.1, che non posso installare
> sul mio device, e quindi, difatto, non posso più mantenere aggiornate le
> mappe.

> [...]

Fai una prova, copia una mappa da qualche parte sul pc, rinominala in
*.osm, e vedi se te la apre.

Diversamente da quanto ho visto facendo ricerca, non trovo informazioni
a riguardo questa modalità di creazione delle mappe, trovo solo mappe
concettuali, cosa diversa.

ALtrimenti l'unica è scrivere al supporto clienti:

https://www.generalmagic.com/contact/

Oppure puoi provare anche delle versioni di OSMand che girano su androi
precedenti alla 4.0, sono disponibili qui, anche se mi sa ti chiederà
aggiornamenti una volta installati, però le mappe sono disponibili,
trovi sulla wiki i riferimenti:

http://osmand.net/downloads

--
Simone Girardelli