Salve amici,
ho notato che alcuni porti della Sardegna sono introvabili in OSM. Se cerco
Porto Torres lo trovo (in realtà ci sono 3 nodi ma ne ho lasciato uno) come
"Terminal traghetti Porto Torres" mentre se cerco porto Olbia non esce
nulla, quindi a questo punto ho aggiunto un nodo con:
amenity: ferry_terminal
ferry: yes
name: Porto Olbia
railway: crossing
posizionato poco prima della fine della molo, invece ho notato che chi ha
messo il nodo a Porto Torres lo ha messo posizionato tra il molo e l'acqua.
A questo punto come conviene mappare?
Se qualcuno utilizza la mappa con un navigatore non è meglio farlo fermare
prima? Certo voi direte ci saranno le sbarre, ci sarà qualcuno a dirigere,
se ne accorgerà, ma la prudenza non è mai troppa!!
Grazie.