Aury88 wrote
> forse intendi che il problema è che ti fa percorrere la rotonda in senso
> orario invece che antiorario, giusto?

Esattamente.

Aury88 wrote
> non dovrebbe essere il tag lanes=2 a dare problemi...comunque sia è un tag
> corretto quindi se fosse quello a provocare problemi sarebbe un errore del
> navigatore.
> non mi sembra ci siano errori nei tag presenti in osm...
> ma attento: sia ORS che OsmAnd potrebbero usare dati vecchi e vedo che
> junction=roundabout è stato aggiunto solo 14 giorni fa, mentre prima era
> mappata come una via a doppio senso di circolazione.
> a che data risalgono le cartografie usate dai servizi da te usati?
> Il percorso ottenuto tramite il navigatore integrato sul sito OSM sembra
> [...]

In OsmAnd sto usando una mappa Full che ho generato a metà giugno; ho anche
provato a scaricare la cartografia ufficiale di OsmAnd tramite il menu di
download interno al programma, ma anche quei dati risalgono al 1 Agosto. Per
quanto riguarda ORS non è dato sapere (c'è un link ma riapre la medesima
pagina), probabilmente anche quei dat non sono molto recenti...

Al momento non ho maniera di generare a breve una nuova mappa; vediamo se la
cosa cambia col passare dei giorni...

Ciao e grazie,
Max