> Vi chiedo info sugli incidenti stradali. È impossibile aggiungerli su OSM
> credo, ho cercato un po' di info in giro ma non ho trovato qualche
> spiegazione "ufficiale".

Potenzialmente in osm puoi inserire qualsiasi georeferenziabile facendo
uso dei tag.
Puoi inventarti tutti i tag che vuoi ma, onde evitare questa azione, ci si
è organizzati creando una lista di tag ufficiali
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Map_Features
questo avviene attraverso un processo di proposta e validazione
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposal_process
I tag ufficiali trovano, piu`o meno, una mappa che va a rappresentarli.

Non mi risulta esisti un tagging per gli incidenti stradali

Tuttavia, il server, non va a fare verifiche se vengono introdotti tag
non ufficiali. e quindi, se qualcuno vuole usare osm per parcheggiare
anche quei dati, può farlo, anche se poi non dovrebbe stupirsi se qualcuno
andrà rimuoverli.

In generale credo che osm in futuro debba cominciare ad avere regole più
strette sul cosa archiviare e cosa no
Un po'sulla falsa riga di wikipedia riguardo avere voci enciclopediche

Rimando a questa lettura
http://de.straba.us/2016/08/15/openstreetmap-passatoi-openstreetmap-futuroi-di-alan-mcconchie/