girarsi_liste wrote
> Confermo, i poligoni per la maggior parte sono OSM.
>
> Potresti segnalare pure all'associazione alpini locale, visto di fatto
> hanno cancellato la loro sede, con un bel poligonazzo che cancella pure
> scale e path varie......:)

ehm...giĆ ... gli alpini a Cividale ormai contano poco...a breve
cancelleranno pure la sede di un reggimento.
Comunque, la zona l'avevo mappata io un paio d'anni fa e lo scorso anno in
occasione degli import dei civici avevo allineato anche tutti i nomi delle
vie agli standard ISTAT.
Dalla visione della cartina sono abbastanza sicuro che i poligoni sono gli
stessi (si vede bene anche dalle riseghe del Natisone) mentre la parte
testuale e' stata rifatta, infatti i nomi delle vie non sono aggiornati (o
hanno usato una base osm abbastanza vecchia) e tutte highway minori sono
state cancellate come dice Giovanni.

Se poi, come dice Simone, la faccenda e' reiterata, attiverei wikimedia per
una segnalazione ufficiale considerato che il comune non e' piccolissimo e
la segnalazione di un utente non gli "pizzicherebbe" piu' di tanto.
Poi che si arrangi l'Amministrazione fa fare le "osservazioni" alla
tipografia/editore..

--
Marco_T