> Ok, in questo caso dovrei fare per la sola andata della linea 2 almeto 5
> relazioni, il che non è un problema, ma come "battezzarle"? col numero della
> corsa? per esempio l'andata della linea 2 ha corse dispari che si potrebero
> catalogare con:
> 2a/1,3
> 2a/5,7,9
> ecc...
>
> a quale etichetta assegnare questi nomi? al name della relazione? al ref?
>
> inoltre non vorrei che il layer osm dei trasporti venisse sovraccaricato di
> [...]

Il dato che viene renderizzato sulla Transport Map è solo il ref della
linea, che immagino rimanga lo stesso per tutte e cinque le varianti,
quindi sempre 2a.
Poi ad ogni sotto relazione puoi dare un nome per identificare il
tratto, di solito indicando i nomi delle strade di inizio e fine del
tratto, ad es. "Linea 2a Via Pinco - Via Pippo", oppure un punto
focale di passaggio tipo "Linea 2a Scuola X", o al limite un momento a
cui si riferisce la corsa tipo ""Linea 2a variantre domenica", ma
preferirei la prima o la seconda.

Ciao
Federico