Secondo me hai fatto bene: sono d'accordo con la wiki, che indica l'uso
solo di un nodo, o una way chiusa , per il tag place=square (quindi le
relazioni non sono previste).

Ricordo cosa aveva detto Martin, quando aveva detto [1] che è inutile
costruire relazioni defininendo outer il perimetro della piazza e inner
tutto quello che ci sta dentro: è implicito...

Non conoscendo il posto però non dico niente sull'esattezza del perimetro
(il dubbio di Lorenzo appena sopra) : volevo solo approvare l'uso di una
way chiusa anzichè di una relazione.

Ciao,
  Marco

[1]http://gis.19327.n8.nabble.com/Le-piazze-td5887345.html#a5887415