----Messaggio originale----
Da: arca...@gmail.com
Data: 16-gen-2017 19.34
A: "Talk-It"<talk-it@openstreetmap.org>
Ogg: [Talk-it] Traduzione italiana di place=* in Nominatim

Salve,

ho fatto notare ad un utente che aveva corretto la classificazione da
village a city di un piccolo comune (7700 abitanti in tutto il comune)
che non era appropriata l'etichetta city, mi ha risposto che aveva
creduto fosse corretta perché la ricerca del paese nel sito OSM lo
classificava come frazione villgese vi è una delegazione comunale  ed am.

Ho indagato sul funzionamento e ho trovato il file it.yml con le
definizioni per la traduzione in italiano, sembra che per i place ci sia
uno slittamento delle traduzioni, dato che town è tradotto come
villaggio, termine che oltretutto mi sembra raramente utilizzato in
italiano.

Attualmente le traduzioni (in ordine di grandezza) sono:
city: Città
town: Villaggio
village: Frazione
hamlet: Gruppo di case

Credo siano più appropriate, anche verificando su wikipedia, le seguenti
traduzioni:
city: Città
town: Cittadina
village: Paese (o Villaggio)
hamlet: Frazione

Sinceramente non ho capito come si deve agire per proporre la modifica,
qualcuno può dirmi come procedere? Grazie.

Ciao
Marcello