Visto che quelle strade servono agli addetti per raggiungere la zona in cui
si svolge il lavoro, e che di solito si tratta di vere e proprie strade
percorse anche da mezzi pesanti (camion e macchinari vari), secondo me
/service/ ci sta, eccome.

Poi, *di solito*, queste aree sono anche equiparate ai cantieri, con tanto
di cartelli che prescrivono le varie misure di precauzione (allontanarsi
dalle macchine, indossare elmetto e scarpe antinfortunio, ecc.), ci sta
anche /private/, a maggior ragione se sono anche presenti cancelli o sbarre
che limitano in qualche modo l'accesso all'area.

Quindi sono d'accordo, gli escursionisti che ci vanno la domenica lo fanno a
loro rischio & pericolo.

In ogni caso, se vuoi vedere un altro esempio di cava, io ho mappato questa:
<https://www.openstreetmap.org/#map=16/44.9721/9.1495>   (non estraggono
marmo ma altri materiali per l'edilizia, però il principio generale direi
che è il medesimo).

Ciao,
Max