dieterdreist wrote
> certo, puoi semplicemente prendere la versione prima della cancellazione e
> caricarla come nuova versione
>
> Se ti accorgi di danni (e la quantità di nodi cancellati suggerisce dei
> danni, in un changeset erano 3300 nodi cancellati su 5000 nodi in totale),
> aggiungici un commento al changeset
>

> Martin

Ciao Martin, ti ringrazio per la risposta.
Oggi  ho guardato un po' meglio, ed ho scoperto che (ovviamente) non ci sono
solo i danni di cui parlavo, ma anche un sacco di oggetti aggiunti, e quindi
utili.

Non credo che Fredie abbia agito in malafede, alla fine... forse era meglio
che ci pensasse un momento prima di intervenire in quel modo su modifiche
altrui e caricare dei changeset così grandi, ecco.

In ogni caso ora devo studiare un po': non ho molta dimestichezza col
reverting e non vorrei fare danni peggiori.

Tu che strumenti usi? Io ho provato col plugin Reverter di Josm ma
continuava darmi errore di timeout e di fatto si bloccava senza aver
scaricato nulla (almeno in apparenza).
Però non sono sicuro di aver fatto tutto giusto, avevo poco tempo e
sicuramente ho bisogno di fare ancora qualche esperimento per capire come
funziona.

Ciao,
Max