Mi aggancio a questa discussione per proporvi alcune considerazioni
riguardanti la mappatura dei segnali stradali.
Capita spesso anche a me di tovarmi in difficoltà nell'interpretare e
mappare
le indicazioni e restrizioni contenute in alcuni cartelli.
In molti casi i segnali sono abbinati a cartelli esplicativi che
descrivono in dettaglio il tipo di divieto (eccetto questo, eccetto quello
ecc.).
A mio avviso la mappatura degli elementi della mappa "sottoposti" a segnale
stradale
dovrebbe tendere ad essere quanto più uniforme ed univoca possibile, pur
rispettando la libertà di ogni mappatore
di valutare autonomamente le chiavi/valore da inserire.
A questo punto vi chiedo se sarebbe possibile creare una pagina wiki
contenente una tabella in cui inserire le fotografie di tutti i segnali
stradali e combinazioni di segnali stradali
con a fianco i tag OSM appropriati e "validati". In tal modo un utente, in
caso di dubbio,
può trovare un valido aiuto su quali tag utilizzare senza effettuare lunghe
ricerche che, in alcuni casi,
non conducono ad un risultato univoco e definitivo.
Cosa ne pensate?

vrmap