> non è proprio sconsigliato in generale, è definito ma occorre raramente (in
> realta ho visto lapposito cartello una sola volta ed era usato per indicare
> un marciapiede), quindi io cambierei questa classe dove mappata ma non è
> pertinente.

Sì, scusami Martin, facevo infatti riferimento al punto della wiki da
te citato, ma con sconsigliato mi riferivo ai casi (frequenti) di uso
nei centri storici e non solo.
Basta una semplice query overpass per verificare quanto sia abusato quel tag.
Sono molto d'accordo con te sul modificare highway=living_street dove
non pertinente.

Ciao,
Federico