Il giorno 12 marzo 2017 11:36, davide <dav...@tatanka.it> ha scritto:

> Buongiorno a tutti
> vorrei usare i dati pubblicati da ARPA Veneto sull'inquinamento della
> acque sotterranee per mappare l'estensione dell'inquinamento della acqua di
> falda in veneto, il file dei dati  è sotto licenza cc-by 3.0:
> http://www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/open-data/
> file-e-allegati/pfas/PFAS_in_acque_2017_01_09.ods
>
> Per ora limitandomi solo alle sorgenti, corsi d'acqua e scarichi
> industriali, lasciando stare i pozzi privati (per non causare problemi con
> i proprietari).

> [...]

Anche secondo me, al momento, è una tematica troppo particolare per creare
un sistema di tagging generale in OSM.

Di contro, come suggerito sulla wiki[1], nulla vieta di segnare le sorgenti
come drinking_water=yes/no + drinking_water:legal=yes/no e, su sul sito
dell'ARPAV si certifica legalmente la potabilità,
source:drinking_water:legal=url_al_sito_dell'arpav.

Lorenzo

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:natural%3Dspring