Il giorno 26 marzo 2017 17:06, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com>
ha scritto:

> si, sarebbero tantissimi short_name, forse meno di un milione però.
> Infatti ho chiesto anche conferma, perché per tanti casi si potrebbe
> imaginare delle liste con parole opzionali, esempio del / dell' / della /
> di / ...
> dei / ....

Non si potrebbe chiedere di NON considerare anche le varie particelle
"Via", "Viale", "V.", "V.le", "Calle", "Vicolo", ecc. ecc.?
In questo modo il problema descritto da AnyFile (e che anche io ho sempre
riscontrato e trovato molto antipatico) si risolverebbe.

In inglese è chiaro che non hanno questo problema perché i vari "Road",
"Street", "Square" stanno in fondo al nome della via per cui se fai una
ricerca parziale (ad esempio "Abbey" per cercare "Abbey Road") funziona
sempre.

Ad ogni modo anche a me inserire migliaia e migliaia di short_name per
ovviare a questo problema mi sembra un po' "mappare per il rendering"...
Comprendo pienamente la risposta di Nominatim, per carità, però...

Lorenzo