Avevo appena finito la relazione di tipo ciclistico [1] in base alla mappa
pubblicata sul sito Colli in Bici [2] dove in calce campeggia "Opera
realizzata con contributi statali e regionali ex L. 266/97".
Fuorviato da questa dicitura avevo trascurato i copyright ed i credits [3]
che per la mappa appartengono alla ditta di periodici G.S.E. Srl.
Per compilare la relazione ho creato un'opera derivata senza copincollare,
ma osservando la mappa [4] ed utilizzando segmenti Openstreetmap.

Mi confermate che devo rimuovere la relazione da OSM?

In JOSM posso salvare sul mio computer la relazione senza i membri: è
possibile o ci sono controindicazioni nel reintrodurla in futuro, quando
auspicabilmente si libererà la licenza?

[1] http://www.openstreetmap.org/relation/7115464
[2] http://www.collinbici.com/
[3] http://www.collinbici.com/?id=39