On Tue, Apr 04, 2017 at 12:59:01PM +0200, Luigi Toscano wrote:

> No, no, non lasciarlo fare. Commenta i changeset e segnalalo.
> Utenti problematici, per quanto possano dare (piccoli) contributi positivi, è
> meglio perderli che tenerli.

IMHO Sono d'accordo.

Il lavoro di correzione e controllo supera facilmente il suo contributo
in termini di tempo (prezioso) e anche non fosse il tuo tempo è di
maggiore qualità visto che è di persona con esperienza e quindi IMHO vale
di più.

Perciò, sempre IMHO, non farti troppi problemi.

Comunque avvertilo che:

 - è stato segnalato
 - che la comunità lo sta osservando e non sta giudicando favorevolmente
   quello che fa, ergo non sta aiutando nessuno ma creando solo del lavoro
   e delle scocciature a tutti
 - che non può fare di testa sua e che se vuole proprio farlo basta che
   si crei un suo OpenStreetMap "privato"
 - che se non cambia "tattica" verrà bannato

Saluti da uno (molto meno esperto di te) che pensa che il lavoro di qualità
e il tempo delle persone con maggiore esperienza vadano salvaguardati.

Solo la mia opinione di eterno newbie in OSM!

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364