>:

> Come si può leggere nel commento dei dataset sono carte vecchie, a parte
> Frosinone e Rieti del 2009 (che significa già 8 anni) le altre vanno dal
> 1979 al 2003. Al giorno d'oggi potremmo quasi definirle carte storiche :-)

si, un'importazione di massa (cecamente, senza guardare il singolo caso)
non si propone, nemmeno per le carte pubblicate nel 2009. Rimane la
possibilità di utilizzare alcune geometrie nel singolo caso, invece di
disegnare a mano si potrebbe copiare da un vettoriale. La maggior parte
degli edifici è più vecchia del 2003, perciò i dati potrebbero ancora avere
qualche senso (oltre all'interesse storico). Rimane il problema del
posizionamento (in altre regioni c'erano lamenti continui su questo, non ho
verificato niente, ma chiaramente quel che si prende si deve inserire bene
con quello che già c'è).

I civici non ci sono, vero?

Io penso quello che potrebbe avere senso prendere sono i toponomi, i nomi
dei fiumi e torrenti, delle montagne, e altri informazioni che non cambiano
molto in termini medii, e che mancano ancora (parzialmente/puntualmente) in
OSM.