Ho notato che i sestieri sono mappati come neighbourhood, decisione accettabile, anche se al mio parere sarebbe meglio usare place=quarter oppure suburb, perché cosí si lascierebbe spazio per inserire toponimi più piccoli.

Suburb lo lascerei forse per le municipalità. Meglio quarter. In tal caso neighbourhood potrebbe essere usato per le "parrocchie". Se siete stati a Venezia avrete sicuramente visto che, oltre al nome delle calli, è riportato anche il nome delle parrocchie, il che le rende utili all'orientamento. Attenzione che non si tratta propriamente di una divisione ecclesiastica perché molto sono state soppresse ma resta l'indicazione. E comunque storicamente a Venezia equivalgono alle contrade.

Un'altra cosa che viene evidenziata è la presenza del tag "visible_name" che riporta la dicitura dei cartelli (IN MAIUSCOLO). Per me quelli vanno bene, anche se non documentati e un po' superfluo nella maggior parte dei casi (tranne quelli dove in realtà riportano 2 nomi, e quindi conviene spezzare la dicitura in name e alt_name, oppure "old_name" (nel caso di "XY già YZ")).

Mi pare che i "già" siano pochetti. Molto più frequenti gli "o" (es. Rio terà dei Biri o del Parsemolo).

Purtroppo non abbiamo mai concluso niente in queste discussioni (oppure mi è sfuggito, ma non mi sembra, anche perché la pagina di Venezia nel wiki è pratticamente nata morta, con 2 edits in 8 anni, e non dice niente al riguardo della classificazione degli highway).

Dato che non è mai stato deciso nulla mi sembra giusto che la pagina non dia alcuna indicazione riguardo alla classificazione delle highway.

ciao
Paolo M