Buongiorno,

sono un ..anta avanzato, e per via dei miei trascorsi conosco i problemi della
navigazione, quindi leggere delle carte ho pochi problemi, ma OSM  e sopratutto
leggere questa mail- list mi ha posto il problema da un'altra visuale:
costruire le carte, prospettandomi un mondo, che anche se ne ho sentito
parlare,  in realtà disconosco, ovvero i GIS ed i software gis.
andiamo al dunque, avete qualche suggerimento,un qualcosa da leggere per chi a
livello hobbistico vorrebbe saperne di più sui gis e sui suoi  software?

ringrazio in  anticipo