sent from a phone

> On 12. May 2017, at 11:05, Cascafico Giovanni <cascaf...@gmail.com> wrote:
>
> Credo valga il principio di mappare la realtà e di "ecomonia":
>
> se i landuse sono adiacenti, appiccichiamoli: avremo una rappresentazione
> realistica e risparmieremo nodi.

per me le geometrie distinte che rappresentano la divisione del territorio
hanno un senso anche a prescindere dei tag attuali (che potrebbero essere il
landuse uguale). Risparmiare nodi è una cosa che può fare chi vuole, nel suo
estratto, non nel database comune (se i nodi "in più" hanno al meno un minimo
contenuto in più, come per esempio una descrizione (anche minimamente) più
accurata di una geometria, ma anche in prospettiva: mentre al solito non si
mettono nodi intermedi in un segmento di strada dritta, potrebbe avere senso
già metterli agli incroci anche se quest'ultimi non sono ancora mappati).

Togliere dettagli come per esempio unire singole aree con attualmente gli
stessi tag per me non ha senso, anzi, appesantisce il db (con una nuova
versione di tutti gli oggetti coinvolti), rende futuri operazioni e inserimento
di particolari più onerose e quindi abbassa anche la probabilità di
manutenzione e di accuratezza.

Ciao, Martin