Buongiorno lista,
qualche settimana fa è arrivata una email da parte Luca Delucchi che ha letto, immagino qui (1) che Wikimedia Italia si è candidata per ospitare State of the Map 2018 a Milano (2) e ha chiesto come mai non avessimo comunicato la cosa ai soci WMI e alla comunità OSM.

Mi spiace si possa pensare, usando parole di Luca, che Wikimedia Italia "faccia molte attività all'oscuro in primis dei suoi soci" anche perchè come potremmo tenere State of the Map senza la comunità OSM? Speravamo e speriamo di dare l'annuncio di una bella notizia nel caso dell'accettazione della proposta.

Detto questo è comunque mia intenzione comunicare sempre di più e meglio con la comunità in modo da rendere sempre chiare le nostre intenzioni perchè la comunità rappresenta il nostro bene primario e ci teniamo a che questo sia sentito dalla comunità stessa.

Alessandro Ale_Zena_IT

1) http://wiki.openstreetmap.org/wiki/State_of_the_Map_2018/Call_for_venues
2) http://wiki.openstreetmap.org/wiki/State_of_the_Map_2018/Call_for_venues/Milan

--
Alessandro Palmas
Project Manager OpenStreetMap per Wikimedia Italia

Wikimedia Italia, via Bergamo 18, 20900 Monza
è la corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation Inc
Anche nel 2017 è possibile destinare il 5x1000 a Wikimedia Italia.
Libera la cultura! Scrivi il codice fiscale 94039910156.