> il dataset del comune di Trento é distribuito con licenza CC0

ottimo

>    - per una questione di ordine e doppioni si é scelto di inserire solo
>    i numeri civici corrispondenti agli ingressi principali, poiché nel dataset
>    del comune per uno stesso edificio possono essere registrati altri civici
>    corrispondenti agli ingressi secondari

hm, ci spiegheresti meglio cosa centra con "ordine" e "doppioni"? Non
sarebbe meglio avere tutti i civici, invece di solo quelli principali?
Oppure è una questione di quantità e tempo a disposizione?

>    - i numeri civici uguali giá presenti in OpenStreetMap sono stati
>    rimossi dal dataset del comune al fine di avere quelli mancanti in
>    OpenStreetMap

bene

>    -
>    - i numeri civici con differenze nei dati sono stati corretti in
>    OpenStreetMap con i dati del comune e rimossi dal dataset comunale per
>    evitare doppioni

non capisco, non avevi rimosso quelli presenti in OSM dal dataset del
comune come da voce precedente? Quali sono i dati differenti (posizioni,
numeri e nome strade, ecc.)? Le correzioni in OSM a base di dati dal comune
sono comunque già un import.

>    -
>    - i numeri civici complicati da interpretare sono stati gestiti e
>    modificati manualmente e fisicamente

anche questo non capisco. Hai fatto rilievi?  Cosa hai fatto nel
particolare?

> I numeri civici pronti all'import sono 19987,  i numeri civici presenti in
> OpenStreetMap al momento sono 6005 nel comune di Trento.
>
> Se siete d'accordo lunedí pensavo di fare l'import su OpenStreetMap.

penso sia un po' presto, è vero che ti ho risposto entro un quarto d'ora ma
dobbiamo lasciare anche tempo per gli altri da rispondere. Al solito si
lasciano al meno 2 settimane per commentare ed analizzare.