Il 20/10/2017 11:14, Alessandro Palmas ha scritto:
Il 20/10/2017 07:33, Luca Delucchi ha scritto:


Non penso sia un buon primato, in special modo visto che poi quando si organizzano eventi pochi partecipano e quando si devono fare attività sono sempre gli stessi a farle (grazie mille), la maggior parte delle discussioni è su come mappare un determinato oggetto e spesso non si arriva ad una conclusione condivisa... Secondo me il numero di mail non rappresenta la qualità della comunità ma nel nostro caso l'italianità, parlare tanto ma fare poco, a differenza dei tedeschi, poco chiacchere e tanto fare.

Questa è la mia visione e non risponderò ad altre mail sull'argomento (per non alimentare il nostro primato :-) )


Ben conscio che questa mail aumenterà il contatore sono completamente d'accordo con Luca.

Come avevo già scritto forse un paio di mesi fa se togliamo dal conteggio le discussioni su tutti gli oggetti che messi assieme non raggiungono lo 0,001% del totale questi numeri calano drasticamente. Sarà forse l'effetto Facebook che sta travolgendo la società (il fuffapower lo definirei)?

Direi che un peso non indifferente su questo discutibile primato potrebbe averlo il fatto che in sostanza questa mailing list è l'unico punto di contatto per noi mapper italici.

Altrove usano molto di più il forum o altri sistemi. E se non sbaglio sono anche più organizzati a livello di liste locali. Per dire, imho, se ci fosse una ML lombarda forse talk-it già non sarebbe prima...

ciao
Paolo M


_______________________________________________
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it

Rispondere a