Il giorno 21 ottobre 2017 17:46, Ivo Reano <reano...@gmail.com> ha scritto:

> Grazie ma ho provato a cercare su overpass turbo, ma il wizard fa lo
> gnorri!
> Qui files csv sono una vera miniera. PiĆ¹ utile ancora se sapessi come
> sapere i nodi o relazioni in cui compaiono.
> Scusa l'ignoranza ma sono un newby (anche se sono in alto nella classifica
> higway)

Vai su [0], selezioni wizard ed inserisci la query come da esempio seguente:

woman=* and type:node in italy

Premi "componi ed esegui la richiesta" e ti appariranno evidenziati i nodi
cercati. Sulla falsariga di quanto sopra puoi fare query di way e relation
(type:way e type:relation) oppure omettere il type:* del tutto per avere di
ritorno qualsiasi oggetto con il tag richiesto.

Ciao

[0] http://overpass-turbo.eu/