Ho il sospetto che non sia un problema di coastline, innanzitutto il
problema è presente anche in zone interne, dove c'è un corso d'acqua
sembra che il rendering sovrapponga l'acqua a tutti i tipi di landuse
tranne le foreste, poi ho fatto un controllo e non ho trovato
interruzioni nella coastline, almeno nel tratto italiano.

Ciao
Marcello