On 11/08/2017 11:23 PM, Martin Koppenhoefer wrote:

> non conosco il posto, probabilmente c'è o c'era un cartello per indicare
> dove inizia la mulattiera e finisce la strada, non ci può essere
> soltanto un cartello strada senza uscita prima...

Io non parlerei di mulattiera, altrimenti sembra che ci si trovi in alta
montagna. Dalle foto si tratta di una via che ha come fondo dei ciottoli
e con scalini ma si trova in mezzo alle case del paesino e si
ricongiunge con la strada Regina lungo il lago attraverso una scalinata.
E' una via pedonale come ce ne sono tante in Italia.

Inoltre se una via (pedonale) hai dei gradini, per quanto lunghi, serve
la presenza di cartelli?
Guardavo su street view la strada Regina in quel tratto e ci sono varie
scalinate. Non sono a norma perché non ci sono cartelli e un
automobilista, uno scooterista o un ciclista che ci si infila non può
essere multato? Non siamo nel campo del buon senso dove non è necessario
che sia scritto da qualche parte che qualcosa non si può fare?

ciao
        maxx