Ciao lista,
non mi pare siano passati mail sulla OSM Geo Week (1)
In Italia ci sono eventi organizzati dagli amici di Polimappers (2) e di Mastergiscience di UniPD (3). Ho ricevuto info anche da Unibo (di cui non conoscevo ancora le attività) (4).

Ma OpenStreetMap Italia non poteva stare ferma. Eccovi il primo dei task che proponiamo http://osmit-tm.wmflabs.org/project/28 per mappare l'edificato in una zona della Marche colpita dal terremoto del 2016.

Non è un esercizio fatto tanto per mappare qualcosa ma è per aiutare il progetto Ricostruzione Trasparente che effettua monitoraggio civico delle spese per la ricostruzione. Il task ha riquadri di circa 450m di lato. Per chi non è esperto può chiedere qui in lista.

L'hastag da usare (inserito automaticamente nel commento) è #osmgeoweek2017

Per chi abita nelle zone vicine a dove si svolgono gli appuntamenti elencati sopra vi invito a partecipare, potrete conoscere nuovi progetti e nuovi utenti che si avvicinano a OSM. A Padova potete vedere il nutrito programma che comprende anche diversi workshop.

Happy mapping
Alessandro Ale_Zena_IT

1) http://osmgeoweek.org/
2) http://osmgeoweek.org/event/polimappers/