> Perchè ?

Semplicemente perchè una relazione che unisce la strada con tutto
quello che si trova vicino a quella strada non capisco a cosa serva.
Anche leggendo la pagina del wiki
(https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:street) noto diverse
incongruenze; inoltre la proposta non è mai stata votata e non so
quanto sia usata.

> La domanda era: alla relazione linkata dovrebbero appartenere gli alberi e i
> cancelli ?

La risposta è che non farei quella relazione e ancora di più non ci
inserireri né gli alberi né i cancelli.

> Allora se sai rispondere e se ti va rispondi alla mia domanda
>
> Altrimenti puoi anche passare avanti.
>
> Le mie priorità non erano in discussione, mi pare. Come non lo sono le tue.

Scusami, avevo dato per scontato che sconsigliando quella relazione ne
sconsigliavo anche l'aggiunta di qualunque altro elemento.
Per il resto mi spiace che tu abbia colto in tono polemico la mia
risposta perchè non era assolutamente nelle mie intenzioni.
Ognuno è libero di micro-mappare tutto quel che vuole e ti ho avevo
già scritto in privato che stai facendo un ottimo e utilissimo lavoro
in una zona dove l'attività di mappatura è quasi nulla.

Ciao,
Federico