dieterdreist wrote
> sent from a phone

> spacedriver88@

> il progetto mira a mappare singoli lampioni? Perché c’è anche un tag lit
> che - bensì meno dettagliato - ai fini della stima dell’inquinamento
> luminoso credo dovrebbe essere sufficiente, ed è molto più veloce
> nell’applicazione
>

> Ciao, Martin

se permetti dire che una strada è illuminata da 15 lampioni, magari con la
metà di essi distribuiti in soli 50 m e gli altri nei successivi 100, con 10
di essi con luce diretta solo verso il basso, magari con 8 di essi con luce
di tipo bianco, fanno un enorme differenza lato calcolo dell'inquinamento
luminoso rispetto a dire "la strada è illuminata".

La questione del più veloce nell'applicazione non la capisco...è più veloce
indicare l'area urbana che indicare il singoli edifici; è più veloce
indicare zone dedicate all'agricoltura che singoli lotti; è più veloce
indicare  il maxspeed sulla strada che fare quello e poi indicare anche dove
è posto il relativo cartello. Conosco il tag lit, ma serve ad indicare
altro, non dove si trovano i lampioni e del tag lit se ne parla nella stessa
pagina wiki di questo stile di mappatura

-----
Ciao,
Aury