Apri Qgis, vai nel menu Layer -> Add Layer -> Add WMS/WMTS Layer
Sulla scheda Layer, click sul pulsante New. Dai un nome ed inserisci l'url
che possiedi. Click su Ok.
A questo punto, dalla lista dei layers seleziona quello che hai appena
creato e premi il pulsante Connect. Comparirà una lista di layers contenuti
nel WMS: puoi selezionare i layer che ti interessano e aggiungerli alla
mappa.

Davide.

Il giorno 5 dicembre 2017 11:44, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com