Ciao lista,

... ed alla fine arriva mamma! :-) Nel senso che, dopo aver  sostenuto per
anni i colleghi di talk-it alle prese con il loro piccolo-grande caso di
utenti problematici, alla fine me ne sono ritrovato uno in casa.

E' l'utente https://www.openstreetmap.org/user/Mzzntn molto attivo nella
mia città e che, per dirla tutta, sta sistemando un sacco di cose lasciate
indietro da me.

Purtroppo però sta editando praticamente ogni strada residenziale
aggiungendo il tag maxspeed=30.
La stragrande maggioranza di queste strade non hanno un segnale di velocità
massima, quindi questo dato mi sembra una pura "intuizione" dell'utente.

Di fatto, nel mio paesello come in tutta Italia la velocità nei centri
urbani è di 50Km/h (indicata all'ingresso del paese) tranne nei pressi
delle scuole dove è 30Km/h (c'è il segnale).

Non l'ho ancora contattato, ripeto: sta facendo un gran bel lavoro, ma su
questa cosa del maxspeed secondo me ha toppato.

Che cosa ne pensate?

Ciao
/niubii/