> sent from a phone

> ogni way nuovo ha al meno un nodo in più, sennò sarebbero tutti way
> sovrapposti
>
> in generale ci sono molto più nodi che way
>
> forse sono cambiate le legende?

Hai ragione sul discorso delle ways, non l'ho precisato, tutti gli oggeti
utilizzati in quelle statistiche sono oggetti che presentano almeno un tag,
questo proprio per evitare che gli elementi di un determinato oggetto
vengano conteggiati piu' volte (es. way e nodi che la delimitano); con le
relazioni il tutto diventa ancora piu' complesso.
Non e' raro che anche i nodi di una way presentino tags, ma per poter
mantenere aggiornate frequentemente queste informazioni bisogna scendere a
compromessi, per evitare che l'elaborazione si appesantisca troppo e possa
andare nel tempo ad influire sulle prestazioni del server.
E' una scelta, giusta o sbagliata che sia.

Ciao, Paolo