Ve l'avevo promesso ed eccomi qua. Vi mostro di seguito alcuni raffronti tra
la mappa in questione e OSM poi giudicate voi.

1)  <http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/1.jpg>

toponimi inseriti da me in questa zona:
Pozza delle Salamandre
Cappello Là
Roncai
Brüsàcc
Tei
Doss del Brüch
Ràsega
Dosso Bassa
Monte Bassa
Dosso della Rovere
Rovere
Roccolo Dosso Largo
Dosso Largo Basso
Albarelli
Gatto Foresti
Dosso Storto
Dos de l'Erba
Romito
Dosso Cane

2)  <http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/2.jpg>

toponimi inseriti da me in questa zona:
Roccolino del Folone
Passata di Legorsine
Roccolo Buca della Volpe
Dosso di Legorsine
Dosso Gose
Roccolo del Dosso Gose
Roccolo delle Piazze a Sera
Il Colle
Piazze
Scalette Piazze
Prato Solco
Soldo

3)  <http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/3.jpg>

toponimi inseriti da me in questa zona:
I Pini
Mundarì
Curc
Canta Loda
La Poffa
Lingùra
Le Corne
Crosette
Spasac
Tros
Passo delle Crosette
Tesa
Dosso degli Olmi
Spartidure

...e potrei continuare così per tutta l'estensione della mappa.
Ho avuto la conferma che hanno copiato i toponimi anche da un altro fattore:
tutti quelli che ho caricato in OSM negli ultimi 2 mesi sulla mappa....
indovinate un po'.... non ci sono!! Certo poverini, dovevano andare in
stampa mica potevano aspettarmi ;-)))))
Comunque al Direttore del Parco glie l'ho già fatto presente di persona ed
ovviamente lui ha detto di non sapere nulla, perchè questo lavoro è stato
dato in gestione ad una ditta esterna (4Land) ed anzi ha sostenuto di non
conoscere nemmeno OSM...
Tra l'altro questi della 4Land scrivono sulla mappa stessa di averla
rilevata al 100% con il GPS ma a me sinceramente anche parecchie tracce di
sentieri assomigliano in maniera impressionante a come li ho caricati io in
OSM...! Mi sa che non hanno copiato solo i toponimi ma hanno attinto a piene
mani.
ciao

--enrico