Ciao Enrico,
tempo fa avevo trovato anche la combinazione:
amenity=community_centre[1]
community_centre=parish_hall[2]

Dal mio punto di vista il problema degli oratori italiani è che hanno tutti
lo stesso nome (quindi si tende a farne un unico insieme), ma spesso hanno
funzionalità molto diverse...
C'è chi li usa in maniera più o meno laica, chi li usa come cinema, come
teatro, come sala conferenze... Non è così semplice riuscire a capire come
etichettarli...

Lorenzo

[1]
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity=community%20centre?uselang=it