Assodato che, nonostante le "moral suasion" messe in campo, esistono
utenti recidivi che hanno come unico fine creare danni, penso che si
dovrebbe passare ad un livello di "deterranza" più convincente, ad es. i
sistemisti che gestiscono il server dove risiede il DB di OSM potrebbero
bloccare il mac adress collegato all'account recidivo.

Il 18.02.2018
16:55 Marco ha scritto:

> Si certo, io sono però convinto che
adattandosi al modus operandi del pirla* di turno si potrebbe ottenere
risultati migliori; con alcuni il blocco funziona, con altri no; questo
fa parte della seconda categoria. Appurato che ad ogni blocco si
registra di nuovo, perché non si smette di bloccarlo e una volta al
giorno si fa il revert dei suoi nuovi changeset? (vero, dovrei chiederlo
a quelli del dwg).

> Io posso anche essere paziente ma qua il
risultato attuale è che sulla mappa i suoi migliaia di changeset e campi
da calcio con nome "calcio" sono ancora validi, i nostri oggetti che gli
sono capitati sottomano no, sono stati modificati o cancellati, inizio
quindi a pensare che i pirla stiano dalla nostra parte della barricata,
perché lui il suo lavoro lo sta facendo senza troppi problemi (Alecs
permettendo, bravo Alessandro!)

> _*pirla: persona stupida,
facilmente imbrogliabile_

Marco wrote:

> [...]
ladri (forse) stanno leggendo i 10 comandamenti, tempo qualche
ora/giorno torneranno a delinquere, e tutte le loro modifiche sono
ovviamente sempre valide

bloccati per sempre, ma non è una lama molto tagliente, perché si
possono sempre creare nuovi account ;-)

purtroppo è un piccolo problema al quale non c'è una risposta facile,
l'unico modo è essere più paziente di loro ;-)

Con Mobile Open 7 GB a 9 euro/4 sett navighi veloce con 7 GB di Internet e hai
200 minuti ed SMS a 12 cent. Passa a Tiscali Mobile!
http://tisca.li/OPEN7GBFirma