liste.gira...@posteo.eu>:

> [...]
quindi. Anche la differenziata potrebbe seguire un trattamento simile.
Quindi sono quasi sicuro di utilizzare recycling...è corretto?

> Se ho capito quanto dice Martin, usi waste solo in caso devi taggare
bidoni dell'immondizia, mentre recycling per i bidoni ad uso recupero per
fini di raccolta differenziata.

si, grazie. Nel dubbio penserei che la raccolta differenziata è a fini di
riciclaggio. Non farei una lunga lista di cose da inserire e non inserire
per la situazione romana, ma soltanto i tag utili a descrivere il tipo di
bidone (per esempio la regola qui sono bidoni per carta (bianchi), plastica
e metallo (blu), umido (marrone), indifferenziata. Più vetro, batterie ecc.
(spesso) in altri punti.

Quindi metterei per esempio recycling:plastic=yes per i bidoni blu, senza
poi specificare anche tutto il resto come

recycling:plastic_bags=yes
recycling:plastic_bottles=yes
recycling:plastic_packaging=yes
recycling:polyester=yes
recycling:polystyrene_foam=yes

e senza nemmeno specificare i no "normali". (Cosa è normale lo puoi
decidere tu).

al meno che non si tratta di una particolarità (per esempio un raccoglitore
di solo buste o bottiglie di plastica).

CIao,