Il giorno 21 febbraio 2018 10:43, Andrea Albani <aob...@gmail.com> ha
scritto:

> Forse la questione è proprio qui, ovvero cosa intendi tu o Francesco per
> "copiare" ?
> Perchè la tua posizione è molto netta e con quel "Punto." sembri non
> ammettere discussioni, come se la definizione fosse scontata e condivisa.
>
> Se ricalco su Google Maps strade che risultano inesistenti sulle ortofoto
> "lecite" e le riporto in OSM, sicuramente siamo tutti d'accordo.
>
> Se invece colto da un dubbio faccio una capatina virtuale con StreetView
> le opinioni sembrano divergere.
>
> Di che cosa mi approprio guardando una foto di Streetview ?

> [...]

Mettiamola così.

Io so che la strada dietro allo stadio si chiama via Garibaldi. Lo so
perché me l'ha detto mio papà quand'ero piccolo. Mio papà l'aveva letto sul
TuttoCittà, edizione millenovecentononmiricordo. Però poi un suo amico è
andato a vivere lì e gli ha detto "d'ora in poi mandami le cartoline in via
Garibaldi 22", così confermando il nome della via.

Posso mettere quell'informazione in OSM? È ricavata da una fonte (mio papà)
che l'ha estratta da un database proprietario (TuttoCittà). Il fatto che
poi l'abbia saputo anche da un'altra fonte influisce? L'altra fonte (il suo
amico) da dove l'ha saputo?

Ciao,

Simone