Il giorno 21 aprile 2018 06:04, matteo ruffoni <mattruff...@gmail.com> ha
scritto:

> Ho censito le meridiane del basso Trentino, lavoro pubblicato grazie
> all'associazione Judicaria, nel volume il tempo del sole.
> Ho il database delle coordinate e il permesso di usarlo, non sono mai
> riuscito a farne nulla. Se qualcuno lo vuole, almeno per il basso Trentino
> lo potremmo inserire. Oppure ditemi come si fa. Ho anche delle foto

Io ho fatto qualcosa di simile:
Un database di informazioni personali, costituito da un GPX con le
coordinate e da una collezione di foto dei piloni votivi delle Valle di
Lanzo.
Ho inserito le foto su Wikimedia Commons ed ho usato qgis per trasformare
rapidamente la posizione, con l'unico dato aggiuntivo dell'elevazione, in
un file geojson su cui inserire come campi i tag comuni a tutti i punti;
ovvero
historic=wayside_shrine
religion=christian
denomination=catholic
e semplicemente trasformando il nome dei wayponit come valore per
wikimedia_commons=(il nome del wpt che era giĆ  stato preparato nel tipo
PV_Nome_del_comune + numero progressivo a tre cifre tipo
PV_Balangero_021.JPG)
Per ogni comune ho generato un geojson caricato su Josm ed ho ottenuto un
dataset di modifiche da caricare su OSM previo controllo con i (pochi) dati
esistenti in modo das conservare il nodo in tutti i casi possibili.
Se ti interessa ti posso poi dare maggiori dettagli su come condurre la
cosa.