On Fri, Jun 15, 2018 at 12:41 AM Martin Koppenhoefer
<dieterdre...@gmail.com> wrote:

> nel caso di Venezia non vedo la differenza. Sono piazze (campi) interamente
> pedonali.

Sì, può capitare che il perimetro dell'area pedonale coincida col
perimetro della piazza, ma non mi pare opportuno usare due tag diversi
sullo stesso poligono per indicare la stessa cosa.
Magari è una mia idea, in ogni caso suggerivo di non modificare :)

> e place=hamlet solo quando non c'è un landuse=residential con il nome?
> Place=square non è una soluzione per casi strani, è l'attuale modo per
> mappare piazze.

Perchè a te capita di usare lo stesso poligono per place=hamlet e
landuse=residential? XD
Invece place=hamlet lo userei per l'intero paese, mentre il
landuse=residential lo frazionerei per ogni singolo isolato; lo stesso
ragionamento farei per la piazza: l'area complessiva della piazza la
perimetrerei con place=square, mentre i singoli oggetti interni coi
tag più opportuni, tra cui highway=pedestrian + area=yes.

Ciao,
Federico