sent from a phone

> On 2. Sep 2018, at 12:42, Volker Schmidt <vosc...@gmail.com> wrote:
>
> Per inspirazione si potrebbe guardare come è taggato il nuovo aeroporto di
> Berlin-Brandenburg, che fra poco rischia di diventare una di questo rovine
> moderne.

attualmente non è una rovina però, è un edificio completato e non in funzione
(e non rispetta le normative antincendio/non ottiene collaudo, quindi non può
essere utilizzato)

Io ricordo al centro di Berlino un bunker non utilizzato ma troppo pesante per
smantellarlo, che stava in mezzo alla città per 60 anni prima che  un
collezionista lo ha comprato e lo usa come magazzino e museo privato e villa
(sul tetto).

Il clima all’interno è simile alle grotte:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bb/Bunker_Berlin.jpg