Ciao lista,
come spero tutti sappiate, a Padova dal 19 al 22 febbraio 2019 si terrà http://foss4g-it2019.gfoss.it/

Io pensavo di proporre i "soliti" due workshop da 2h ciascuno su "Introduzione a OpenStreetMap" e "Editing avanzato in OpenStreetMap", dove di avanzato (per chi lavora abitualmente in JOSM e fa qualche query overpass) non c'è molto. Questi due workshop negli anni passati hanno visto molti partecipanti che si vogliono avvicinare attivamente a OSM e sarebbe bello che continuassero ad essere presenti.

Per la prossima edizione non riuscirò ad essere presente alla prima giornata visti i miei nuovi impegni. Chiedo se c'è qualcuno che possa tenere i due workshop. Se desiderate potete ovviamente prendere spunto, o copiare in parte o completamente, le mie slide che prevedono comunque parecchia pratica.

Per la call c'è tempo sino al 30 novembre http://foss4g-it2019.gfoss.it/callforworkshop
Mi auguro che qualcuno voglia raccogliere il testimone.

Alessandro Ale_Zena_IT

P.S.: sto scrivendo dal mio ex indirizzo mail a cui avrò accesso ancora per un certo tempo (lo uso solo per queste mail di servizio). Come moltissimi di voi già sapranno non sono più Project Manager OpenStreetMap per Wikimedia italia. A tal proposito, tra qualche giorno/settimana si aprirà la call per un nuovo PM a cui spero arriveranno diverse proposte.
Happy mapping