In "coordinate location" ho aggiunto le coordinate del nodo ed in "add
reference" il link al nodo OSM... sembra sia andato tutto bene: ora la app
visualizza il pin nel luogo corretto. Ho approfittato per correggere il
nome della via e sembra sia stato registrato.

Mi resta da capire come tutti questi servizi (OSM, wikidata, wikipedia,
commmons) siano correlati, cioè come creare e modificare coerentemente e,
se esiste,  in quale ordine.