Buongiorno,
iniziamo con la buona notizia: il buon Paolo "Geofrizz" potrebbe riuscire a mettere in piedi in tempi ragionevoli il Tasking Manager aggiornato alla versione 3. Ha avuto accesso al vecchio server esportando il DB e forse si riuscirà anche a migrare sul nuovo senza perdere lo storico dei Task.

E ora veniamo con la richiesta: ieri ho notato che la traduzione italiana del TM3 è ferma a dove l'avevamo condotta l'anno scorso col pugno di volonterosi che lavorò a LearnOSM e altro. Ieri ho tradotto una ottantina di frasi, ora ne rimangono 93, più un pò di review su quelle già tradotte.

Chi vuole dare una mano trova la traduzione qui:
https://www.transifex.com/hotosm/tasking-manager-3/

Saluti
  Alessandro Ale_Zena_IT

P.S.: con Paolo stavamo anche pensando ad una istanza di uMap con un occhio alle scuole, aggiungendo un pò di icone e mappe mute dell'Italia e delle regioni.