Il 30/01/19 07:38, Aury88 ha scritto:
Onestamente, a parte l'errore de singolo utente, vedo solo una piccolissima
"mancanza" e cioè il fatto che una società del genere lavori "per conto
proprio" in Italia senza all'apparenza aver provato a contattare la OSMF o
la WMI per provare a  trovare maggiori ambiti di collaborazione per la
mappatura di quegli elementi di interesse alla Amazon Logistic...quindi
prtroppo un po' un isola a se... come la maggior parte dei mappatori
italiani :-(

A mio avviso per la amazon sarebbe stato meglio mettere in piedi una
collaborazione che veda loro caricare tracciati gpx e foto su mapillary
(pensate a quanti km macinano al giorno) e noi a sfruttare quelle foto per
tenere aggiornato il grafo stradale.

Ciao Aury,
non ho idea di come funzioni in Amazon ma ti riporto la situazione di un'altra grandissima realtà dove sto operando attualmente. In queste grosse realtà le decisioni vengono prese con tempi molto molto dilatati. Capita che un progetto parta ma possono passare mesi prima che si esca fuori con un minimo di comunicazione.

Qui siamo partiti col progetto mappe OSM ai primi di novembre e con account dedicati stiamo editando su OSM (assolutamente NO import, lavoriamo acquistando immagini aggiornate Digital Globe) e la pagina wiki nella mia Sandbox è in bozza da dicembre; finalmente l'altro ieri abbiamo avuto l'OK ufficiale da New York per comunicare al mondo la nostra attività. Poi è consigliabile avere una pagina wiki che spieghi come si operi anche se non è ancora richiesto dalla OSMF (ma se ne discute da diversi mesi e prima o poi la richiesta sarà ufficializzata).

Alessandro