A cosa hai assegnato il kerb=lowered?  Com'è mappata quella strada (che mi
sembra piuttosto complicatina...)? Ci madi un link all'area in oggetto?

Una cosa forse da considerare è se l'abbassamento del marciapiede è presente
anche sull'altro lato della strada: in tal caso lo tratterei anche come feature
di accessibilità dell'attraversamento pedonale (/ammesso che ci sia una tag
giusta per questo.../)

L'arrotondamento agli estremi dell'abbasamento non mi sembra che sia un dato
particolarmente significativo, anche se concordo con te che è tipico dei passi
carrai.

Ciao,

Sergio

/P.S.: messaggio inoltrato una seconda volta perché il primo mi è stato
bloccato in moderazione per la presenza della foto in allegato. Scusate
l'eventuale duplicato. I mods possono tranquillamente cancellare quello
precedente che è in attesa di approvazione, grazie./